Agronews
Eataly, la Borsa per il momento può aspettare
La quotazione del gruppo alimentare è in cantiere, ma senza fretta come sostiene il patron Oscar Farinetti. Probabilmente l'operazione economica sarà fatta nel 2016 o nel 2017. L'imprenditore rifiuta la possibilità di essere ministro dell'agricoltura
Roma- Eataly sarà quotata in Borsa, ma senza fretta. A sostenerlo, a margine di un accordo tra il gruppo alimentare e Acea per la valorizzazione dell’acqua capitolina, è stato lo stesso patron del supermercato delle eccellenze agroalimentari italiane. A domanda precisa sulla quotazione Farinetti ha risposto che si vedrà “quando sarà il momento giusto, 2016 ma anche 2017". Farinetti ha poi ribadito la sua intenzione di volersi ritirare dai ruoli più operativi per il suo gruppo attivo nella ristorazione-agroalimentare rimanendo tuttavia presidente.
Allo stesso tempo ha dichiarato che non c’è nessuna possibilità di vederlo ministro dell’agricoltura dopo le dimissioni di Nunzia De Girolamo. "Non mi hanno contattato e non possono contattarmi perché – ha detto- sanno che non lo farei mai. Faccio l'imprenditore e il mio è un altro mestiere".
Articoli Correlati
Eataly, Farinetti passa la mano
Il governo Letta è alla resa dei conti. Il ministro De Girolamo si dimette
“Caso De Girolamo”, l’agricoltura non ha bisogno di una Waterloo