Agronews
Eataly Roma sarà il supermercato della bellezza
Anche al locale capitolino delle eccellenze il patron Oscar Farinetti dedica un valore metafisico dopo New York e Tokio. L’apertura della struttura situata all’interno dell’ex Terminal Ostiense è prevista per giugno
Roma – Sarà il più grande Eataly del mondo. Il “supermercato” delle eccellenze e della qualità sarà dedicato al valore metafisico della bellezza. A dare l’annuncio è stato lo stesso patron e ideatore di Eataly Oscar Farinetti un paio di settimane fa durate la trasmissione “Le Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi in programmazione su “La7”.
"Ogni nostro locale – ha detto Farinetti – lo abbiamo dedicato a un valore metafisico. Dopo quello di New York dedicato al dubbio e quello di Tokio alla semplicità, la bellezza sarà il filo conduttore di Eataly di Roma".
Con un investimento di 10 milioni di euro e con un’apertura prevista a giugno nel ex Terminal romano dell’Ostiense la struttura di 14mila metri quadrati distribuiti su 4 piani sarà costituita da un totale di 18 ristoranti, bar e punti ristori e da decine di negozi enogastronomici. Previsti inoltre 250 posti di lavoro, ma che potrebbero salire rapidamente a 400. Il fatturato è stimato invece intorno ai 50 milioni di euro annui. Intanto il gruppo di lavoro di Farinetti, come annunciato, è già la voro per aprire anche a Bari e allargare la proposta sul territorio dopo quelle già note e importanti di Torino e Genova.
Articoli Correlati
Eataly sbarca a Roma
Eataly, Farinetti lancia al Vinitaly le “7 mosse per l’Italia”
Eataly continua la marcia della qualità. Farinetti trova casa a Bari
Tutto pronto per Eataly Genova