Agronews
Eridania dona a Caritas Italiana 60.000 confezioni di zucchero
Creato da Eridania Italia, in collaborazione con Caritas, un progetto che prevede la donazione di 60.000 confezioni da 1kg di zucchero su tutto il territorio nazionale. Grazie all'efficienza della supply chain le 60.000 confezioni verranno distribuite nei centri regionali Caritas che poi provvederanno a ripartirle secondo necessità nelle diverse città italiane.
Eridania Italia conta infatti- spiega una nota- su una struttura logistica che permette, partendo dall'impianto di Russi (Ra), uno dei più grandi centri di confezionamento in Europa di zucchero retail, di raggiungere tutta Italia anche via treno, grazie progetto di sostenibilità che ha permesso la costruzione di un terminal ferroviario interno, e di gestire poi la distribuzione con i depositi decentralizzati nelle principale aree.
“Tradizione, fiducia, contatto con le persone a cui Eridania è ancor più vicina oggi come un vero “amico di famiglia”, fanno parte dei valori portanti della nostra azienda – afferma Daniele Bragaglia, Ceo Eridania Italia -. L’emergenza legata al Coronavirus ha determinato in maniera ancora più netta la necessità di esprimere concretamente il nostro supporto al territorio nazionale e alle sue comunità: con l’aiuto di Caritas Italiana vogliamo portare il nostro zucchero e la sua dolcezza di chi ora ha più bisogno”.