Agronews
Expo 2015: 26 milioni di pasti per 24 milioni di visitatori
La stima, per i sei mesi di esposizione, è del commissario unico Giuseppe Sala. Attivate partnership con Eataly, Identità Golose e Cir per soddisfare il servizio
Roma- Saranno preparati circa 26 milioni di pasti nei sei mesi dell’Esposizione Universale di Milano (1 maggio-31 ottobre 2015). La proposta culinaria dovrà soddisfare i palati degli attesi 24 milioni di visitatori. E l’offerta dovrà essere per tutte le tasche e per tutti i gusti. A ufficializzare i numeri è stato il commissario unico Giuseppe Sala ai microfoni di Rtl.
“Per raggiungerlo, ci sono molte partnership tra cui- ha detto Sala- c’è quella con Eataly che nei suoi 8mila mq darà spazio ad ogni singola regione italiana. Identità Golose – ha detto ancora- propone chef stellati sia italiani sia internazionali mentre- ha proseguito- una ristorazione più di base è quella offerta da Cir, da aggiungere allo street food e ai chioschi". Sala ha ricordato che anche i Paesi ospiti nei propri padiglioni avranno uno o piu ristoranti.
"Il Giappone ad esempio- ha detto infatti- farà conoscere piatti diversi dai soliti che conosciamo, con lo spazio 'non solo sushi', e similmente farà la Cina -ha spiegato -, non sarà quindi solo una esperienza gustativa ma una occasione per capire e scoprire gusti e tradizioni".
Ti potrebbe anche interessare
"Identita' Expo", l'esposizione universale ospita duecento chef nel "temporary restaurant" di Paolo Marchi