Agronews
Expo non basta più. Giuseppe Sala lancia Milano capitale internazionale del food
Oggi-spiega il Commissario unico dell'esposizione universale- molti degli chef più importanti aprono nel capoluogo lombardo. Lo fanno non solo per l'evento, ma anche perchè è la città italiana più cool a livello mondiale
Roma- Il countdown di Expo ancora non è partito, ma i progetti ambiziosi non mancano. Al giro di boa della manifestazione il Commissario unico dell’Esposizione universale ha lanciato la candidatura di Milano capitale internazionale del food. La proposta arriva a seguito della rendicontazione sui numeri delle presenze e dei visitatori alla manifestazione in corso fino al 31 ottobre.
“Non piu' soltanto la città della moda e del design- dice il Commissario unico- ma anche del 'food'. Il futuro incalza- è sempre piu' internazionale e il capoluogo lombardo è orientato a diventare la capitale del 'food' nel mondo". “Anche grazie a Expo, oggi molti degli chef più importanti al mondo- precisa- aprono a Milano. Lo fanno non solo per Expo, ma anche perche' Milano e' la citta' italiana a maggior vocazione internazionale. La mia speranza- conclude- è proprio che la internazionalita' di Milano riprenda ad essere sempre piu' marcata. Come Barcellona o Berlino, la chiave del successo sta anche nella capacità del rinnovamento urbanistico. Ma Milano ha tutte le caratteristiche necessarie per essere percepita come una delle citta' piu' 'cool' a livello internazionale".