Agronews
Famelici, food blog che parla di cibo con un linguaggio rinnovato
Prende il via a Milano l'avventura di Camilla Rocca, Monica Viani e Alessandra Cioccarelli, giornaliste del “world of food”. L'obiettivo dell'iniziativa editoriale è quello di mescolare cultura e alimentazione
Roma- Si definiscono giornaliste specializzate nel “world of food” e strizzano l’occhio anche a tutto quello che riguarda l’arte, storia, attualità, socialità e tecnologia: Camilla Rocca, Monica Viani e Alessandra Cioccarelli hanno dato vita a “Famelici”, food blog con l’obiettivo di proporre un eco-sistema digitale composito capace di offrire spunti innovativi che spaziano dagli eventi, alle performance enogastronomiche ed altro in vista della “Milano Food City” del 4 maggio 2017. La redazione ha base a Milano si muove all’insegna del claim: ‘Il miglior appetito è il desiderio!’.
On line da pochi giorni, all’indirizzo www.famelici.it, nel blog si possono trovare articoli sulla tavola di ieri, oggi e domani scritti in maniera originale mescolando cultura e cibo per vedere se è proprio vero che si è ciò che si mangia spiega Monica Viani con alle spalle una laurea in Filosofia. Gli fa sponda Camilla Rocca, l’economista del gruppo visto i suoi studi in Economia e Commercio. “Tre donne – dice- con esperienze diversificate, ma che amano la contaminazione culturale e che vogliono parlare di cibo in modo rinnovato, utilizzando anche linguaggi differenti. E' stato- incalza- un progetto a lungo meditato e alimentato, come un neonato appena nato ma subito manifestatosi con un vagito potente, di vita”. Tre donne- conclude- che sono convinte che l'equazione cibo e cultura sia lapalissiana, senza dimenticare lo humor. Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandra Cioccarelli, laureata in Lettere Moderne. “Non vogliamo- spiega- prenderci troppo sul serio, ma anche sì, ‘Famelici’, è un food blog diverso per gente curiosa e affamata di cultura, perciò il claim: ‘Il miglior appetito è il desiderio!’.