Agronews
Fedora D'Orazio vince la sfida digital di "Romanesco"
E’ la blogger Fedora D’Orazio (Cappuccino & Cornetto), con la foto ricetta “Sbriciolata Ricotta e Visciole”, la vincitrice del Contest Digitale di “Romanesco”, progetto finalizzato alla promozione della ristorazione della città eterna e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma con la collaborazione delle Associazioni di Categoria e dei Consorzi di Tutela di riferimento e curato dall’Azienda romana mercati (Arm). Il secondo posto va invece a Patrizia De Angelis del blog “I Dolci nella Mente” con la ricetta “Muffin alle olive e pecorino romano".
L’iniziativa, in calendario per oltre un mese, ha visto coinvolti venti ristoratori di Roma e provincia con menù caratterizzati dalle grandi eccellenze del paniere agroalimentare capitolino: Abbacchio Romano Igp, Ricotta Romana Dop, Pecorino Romano Dop, Olive da Mensa e Olio Extravergine Sabina Romana Dop.
Il concorso è stato strutturato nella proposta di un piatto, accompagnato da una foto, nel quale fosse previsto l’utilizzo di almeno uno dei prodotti simbolo della cucina romana protagonisti delle cene della manifestazione a cui hanno partecipato i blogger.
I premi sono stati assegnati da una giuria composta dallo chef Salvatore Tassa, dal sommelier Alessandro Scorsone e dai giornalisti Andrea Cuomo e Fabio Turchetti.
Articoli Correlati
Romanesco: una cucina da urlo per un menù tutto all'insegna del made in Rome