Agronews
Fonderia, inaugura a Roma la prima pasticceria del design
Pasticceria, ma anche graphic design. Cioccolato, ma anche illustrazione. Fonderia Dolci & Design, che inaugura a Roma (Via Fontanellato, 50 -zona Eur Montagnola) sabato 19 gennaio, è un progetto unico che coniuga pasticceria e design: i due elementi che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo, si fondono per creare un concept unico e inaspettato.
Nel cuore del progetto un team di art director, graphic designer e copywriter provenienti dal mondo della comunicazione e delle arti visive che hanno scelto di dedicarsi esclusivamente al cibo, applicando ad esso gli stessi meccanismi imparati durante gli anni nelle agenzie creative.
Si precisa inoltre che Fonderia Dolci & Design è la prima pasticceria artigianale che crea dolci basandosi sui criteri del design oppure -a seconda del punto di vista-, è la prima agenzia di design che veicola le propria creatività attraverso i dolci. Non c’è da stupirsi se i biscotti di Fonderia raccontano storie, i poster sono commestibili e le torte sono decorate con illustrazioni originali e inedite. Alla base di ogni dolce c’è un pensiero, dietro ogni decorazione un simbolo studiato con attenzione.
Fonderia Dolci & Design si rivolge alle aziende che vogliano brandizzare o customizzare i propri claim su torte, biscotti o altri prodotti di pasticceria. A clienti che necessitino di un catering dolce spiritoso e personalizzato per cerimonie, eventi o ricorrenze. A tutti coloro che desiderino acquistare, progettare o regalare un dolce personalizzato. Ma anche per chi semplicemente passando dallo store nel quartiere Montagnola voglia rilassarsi per un momento e regalarsi un momento di dolce relax.
Il Pregio di Fonderia Dolci & Design - viene specificato in un comunicato - è quello di scegliere sempre prodotti di qualità garantendo la freschezza e qualità delle materie prime, tecnologia all’avanguardia e dedizione personale rendono i prodotti sani e gustosi nella migliore tradizione alimentare italiana. Il laboratorio e store, nel quartiere Montagnola è una vera e propria factory di creatività a 360°, dove oltre allo spazio degustazione sarà possibile assistere a mostre di giovani talenti delle arti visive o partecipare a corsi dedicati al mondo della pasticceria e del design.