Agronews
Food&Beverage, primo della classe nella crescita economica
L'incremento di settore è molto più alto rispetto agli altri. Il dato emerge da un outlook dedicato all'industria alimentare predisposto da Crif Ratings
Roma- L'export di prodotti alimentari è cresciuto del 58% tra il 2007 e il 2015, un incremento molto più sostenuto rispetto al +14% contestualmente rilevato per il totale dei prodotti manifatturieri. Il dato emerge da un outlook dedicato all'industria alimentare italiana, predisposto da Crif Ratings in occasione di Cibus 2016, Salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parma dal 9 al 12 maggio.
Tra il 2007 e il 2015 il valore aggiunto del food&beverage nominale è cresciuto del 4%, una performance non straordinaria che assume però una valenza particolare se confrontata con il complessivo tessuto manifatturiero che parallelamente ha perso il 15%.
Il settore alimentare viene dunque valutato sufficientemente robusto, per sostenere piani di investimento per la crescita, e appetibile per gli investitori in cerca di un'esposizione verso emittenti del 'made in Italy'.