Agronews
Food&Book Festival, in passerella i migliori autori del settore
Chiusa a Montecatini Terme la rassegna dedicata al libro e alla cultura enogastronomica. Gambarotta, Liotta, Giacobbo alcuni degli autori presenti alla manifestazione
Montecatini Terme- Passerella per le migliori firme del settore librario del food alla quarta edizione di Food&Book, festival del libro e della cultura enogastronomica organizzato dall’associazione Leggere Tutti con Agra Editrice, il Comune di Montecatini Terme, Terme di Montepulciano Spa, Istituto alberghiero di Montecatini Terme, Slow Wine.
La manifestazione, in programma alle Terme Tettuccio dal 14 al 16 ottobre e diretta da Sergio Auricchio e Carlo Ottaviano nella località della provincia di Pistoia, ha ospitato, per citarne alcuni, autori del calibro di Bruno Gambarotta (Non si piange sul latte macchiato, Nanni Editore), Eliana Liotta (La dieta smart food, Rizzoli) Roberto Giacobbo (Le Carezze cambiano il Dna. Il segreto dell’epigenetica, Rai Eri- Mondatori), Simonetta Agnello Hornby (Caffè Amaro, Feltrinelli). Non è mancato l’aspetto puramente gastronomico con la presenza degli chef Renato Bernardi, Daniele Canzian, Pietro Parisi, Fabio Picchi e di Gualtiero Marchesi, che dopo aver pubblicato il libro “Opere” (Cinquesensi Editore) in cui sono fotografati i suoi più famosi piatti, ha inaugurato, durante la rassegna, una mostra allestita al Palazzo Comunale dove i piatti si trasformano in quadri.
Nel corso della kermesse, oltre ad essere stata presentata la nuova edizione Slow Wine 2017 con una degustazione di circa mille etichette, è stato dedicato anche uno spazio alla birra artigianale con una presentazione di libri a tema brassicolo e degustazioni mirate. E’ stato previsto inoltre uno spazio per i più giovani con l’organizzazione di laboratori e degustazioni a misura di bambino. A disposizione dei visitatori della kermesse è stata messa a disposizione da librerie.coop un’ampia selezione di libri dedicati ai cibo e di marchi editoriali.
Ti potrebbe anche interessare
Slow Wine apre alle cantine slovene e segnala i migliori locali dove bere slow