Agronews
Foodblogger Social Night, in programma la narrazione per immagini del cibo e dei suoi riti
La mia carriera da cuoco è iniziata con la scarpetta. A rilevarlo è Andy Luotto - attore, cuoco e food performer in occasione della presentazione della prima edizione di Foodblogger Social Night, evento innovativo ideato da Marco Panella, promosso da Artix con il supporto di Roma Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2015, in collaborazione con il Car-Centro Agroalimentare Romano, il Dipartimento di Comunicazione dell’Università La Sapienza, il Co.Ri.De e la Siae.
Foodblogger Social Night, in programma il 12 settembre a Roma, prevede l’apertura straordinaria fino alle 24,00 del mercato rionale di Testaccio. L’iniziativa, con i linguaggi virali ed emozionali della foodphotography, del foodwriting e del foodblogging, intende trasformare un intero ambiente urbano in un contesto corale dove il pubblico è protagonista di una produzione creativa, culturale ed estetica per l’universo rete, un evento corale di cui chiunque potrà essere partecipe, semplicemente mettendo in rete le proprie immagini di cibo con il tag #foodbloggersocialnight. In pratica spiegano gli organizzatori Testaccio – con il suo mercato, i suoi ristoranti ed i suoi locali – dalle 20.00 alle 24.00 del 12 settembre, diventerà un vero e proprio set a cielo animato dalla ricerca delle immagini del mangiare e bere da scattare e postare in tempo reale.
Per la serata Luotto, sul filo dell’ironia, realizzerà incursioni semiserie nel mercato, nelle strade e nei locali del rione, alla ricerca di storie, personaggi ed immagini del cibo da raccontare da par suo e condividere in diretta via Periscope.