Agronews
Frascati: il musicista Sparagna e lo chef Cacciani suonano insieme
Sarà il ristorante Antica Pergola dello chef Paolo Cacciani ad ospitare il primo di due incontri artistici inconsueti che si terranno a Frascati (Roma) e che rientrano nell’ambito della manifestazione “Castelli Romani Invasioni Creative”. Il gala-concerto è previsto per venerdì 2 dicembre alle 20,00.
In questa occasione il musicista Ambrogio Sparagna presenterà lo spettacolo «Che se mangiò la Zita», dove la musica e l’arte culinaria si incontrano per sondare i labili confini dell’espressione artistica. Il maestro organettista, concertatore della famosissima Notte della Taranta, e lo Chef Paolo Cacciani per una notte- si legge in una nota- suoneranno “insieme”, ognuno i propri strumenti, presentando al termine dell’evento un menù tradizionale tutto da gustare. Sarà- si scrive ancora- un viaggio fisico e metafisico di 60 minuti nella gastronomia tradizionale con un percorso sensoriale di alta cucina. L’intrattenimento preliminare sarà a cura di Ernesto Di Renzo, antropologo e docente dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, che accoglierà i partecipanti parlando di “Storia alimentare e della cucina”.
L'evento intende stimolare e migliorare la cultura e la conoscenza alimentare, sostenere i prodotti e i produttori artigianali di qualità, attraverso attività conviviali, e infine riscoprire le tradizioni alimentari attraverso le arti sceniche.