Agronews
Gambero Rosso, il migliore è Reale. Niko Romito in testa alla classifica delle Tre Forchette
L’edizione 2018 della Guida Ristoranti del Gambero Rosso incorona lo chef abruzzese del ristorante di Castel di Sangro. Seguono Osteria Francescana e La Pergola
Roma- Il trono del migliore ristorante questa volta parla abruzzese. L’edizione 2018 della Guida Ristoranti del Gambero Rosso incorona lo chef Niko Romito del ristorante Reale a Castel di Sangro, nel Parco Nazionale d'Abruzzo. La classifica delle Tre Forchette (criterio di punteggio utilizzato per individuare le migliori attività ristorative con una valutazione da 90 a 100 centesimi) premia inoltre Osteria Francescana (secondo posto con 95 centesimi contro i 96 di Romito) insieme a La Pergola del’Hotel Rome Cavalieri. Al terzo, con 94 Piazza Duomo (Alba,Cuneo), Villa Crespi (Orta San Giulio, Novara), Le Calandre (Rubano, Padova), Don Alfonso 1980 (Sant’Agata sue Due Golfi, Napoli), Torre del Saracino (Vico Equense, Napoli). In tutto le Tre Forchette sono state 38, nove in più rispetto al 2017. Tra i nuovi ingressi - Agli Amici dal 1887, Atman a Villa Rospigliosi, Enrico Bartolini Mudec Restaurant, Da Caino, D’O, Duomo, Imàgo dell’Hotel Hassler, Miramonti l’Altro, Pagliaccio.
Tra i premi speciali il premio di Ristoratore dell'anno è andato invece a Stefan Wieser de la Siriola dell’Hotel Ciasa Salares di San Cassiano (Bz), la Miglior comunicazione digitale a Le Calandre di Rubano. Il Miglior servizio di sala è stato assegnato Lido 84 di Gardone Riviera (Bs), mentre il Miglior servizio di sala in albergo a L’Olivo del Capri Palace di capri (Na).
Ti potrebbe anche interessare
Ristoranti, sono in cinque in testa alla classifica della guida 2018 de L'Espresso