Agronews
Gli italiani scelgono il ristorante per le festività natalizie
A preferirlo- secondo un sondaggio di TheFork- è il 70 per cento degli intervistati. La tendenza è simile ad altri Paesi
Roma- Quest'anno il 70% degli intervistati italiani festeggerà a dicembre al ristorante. A rilevarlo è un sondaggio condotto da TheFork, la app di prenotazione di ristoranti. La tendenza- si spiega in una nota- è simile ad altri Paesi europei quali la Spagna (70%), i Paesi Bassi (53%) e il Portogallo (58%). Per quanto riguarda i giorni preferiti da celebrare al ristorante, Capodanno (53%) e Natale (48%) saranno i più comuni nel Belpaese come anche in Spagna, Portogallo e Paesi Bassi.
TheFork spiega inoltre che durante le festività, si è disposti a uno scontrino medio che arriva fino a 90 euro a persona e si prediligono i menù creati per l’occasione dagli chef purché si rispetti la tradizione in tavola. I piatti irrinunciabili per le feste infatti sono i primi (paste ripiene, pasticciate o ancora condite con i frutti di mare), seguiti dai secondi di pesce e dagli arrosti per concludere con i dolci tipici, panettone in primis.