Agronews
Gnammo, da social eating a food hub
Il portale dedicato alla ristorazione alternativa diventa adesso anche “luogo” di tutte le esperienze legate alla tavola con formule sempre diverse
Roma- Gnammo evolve e diventa Food Hub. Il portale di social eating dedicato alla ristorazione alternativa che permette di organizzare o partecipare a eventi culinari in casa condividendo i posti a tavola con gli altri membri della community è da adesso anche “luogo” – si legge in una nota- di tutte le esperienze social legate alla tavola, diventando punto di congiunzione tra tecnologia e cibo, che permette di fare nuove conoscenze a tavola con formule sempre diverse. Alla formula classica del social eating, ora Gnammo- si spiega- aggiunge alla propria offerta due nuovi format: Special Dinner, dedicato in particolar modo a turisti e viaggiatori, e Social Restaurant, primo e unico esempio al mondo ad unire social eating e ristorazione, coniugando quindi le tendenze della sharing economy con le esigenze dell'economia tradizionale.
Con le “Special Dinner” si permette a turisti e viaggiatori di scoprire luoghi autentici e ricchi di fascino che normalmente non sono accessibili al pubblico. La particolarità è proprio quella di offrire il modo di conoscere e conoscersi intorno a una tavola, mettendo insieme due caratteristiche tipiche italiane, la socialità e il buon cibo, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo. Le location possono essere, ad esempio, una torre medievale a pochi passi da Piazza Navona a Roma o la dimora di un architetto sulla collina di Superga a Torino, o ancora esperienze originali come le cene abbinate a percorsi lirici nel cuore della movida romana di Trastevere Italia proprio per gustare l’ospitalità del Belpaese attraverso un’esperienza indimenticabile.
Con le “Social Restaurant” , annunciate ufficialmente non molto tempo fa- si sbarca invece anche nei ristoranti. Il nuovo format unisce infatti l’anima del social eating a quella della ristorazione: gli eventi Gnammo non saranno dunque più organizzati soltanto in case private, dove cuochi provetti o amatoriali possono mettersi n gioco cucinando per un’intera tavolata di sconosciuti, ma anche nei ristoranti. In questo modo, si coniuga il trend del momento, quello delle cene social che permettono di fare nuove amicizie, con le più belle realtà della ristorazione nazionale.
Ti potrebbe anche interessare
Gnammo unisce social eating e ristorazione