Agronews
Grosseto: arriva il mercato del Giubileo
Da venerdì 9 a domenica 11 settembre il centro storico di Grosseto diventa insolito scenario per un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche e artigianali italiane, organizzato da Confesercenti Grosseto e realizzato da Claridea con il Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Grosseto. Ogni giorno in un allestimento che ripropone banchi ispirati a quelli dei mercati medioevali, espositori del territorio maremmano e nazionale presenteranno i loro prodotti di eccellenza.
In particolare in Piazza Duomo saranno protagonisti i vini della Maremma con una lounge area riservata alle degustazioni, mentre Piazza Dante ospiterà una selezione di straordinari artigiani (dai cappelli, ai coltelli fatti con manico d’olivo, dai monili agli accessori moda) e si riempirà di profumerà grazie a una ricca esposizione di prodotti tipici toscani e di altre regioni italiane e, da non dimenticare, birre artigianali.
Non mancheranno punti dedicati allo street food con specialità come lampredotto, olive all’ascolana, hamburger di chianina e tanto altro. Il mercato dei Giubileo a Grosseto sarà aperto venerdì 9 settembre dalle ore 17 alle ore 22, sabato 10 e domenica 11 settembre dalle ore 10 alle ore 22.