Agronews
Halloween, a Milano si fa festa con gli Éclair de Génie
L'innovativa pasticceria francese non perde occasione di stupire. Nei suoi negozi milanesi di Corso Garibaldi 55 e di Corso di Porta Ticinese 76 si potranno assaggiare i famosi Éclairs in formato Halloween
Milano- Christophe Adam, chef di fama internazionale, contribuisce a fare conoscere anche ai milanesi un dolce tipicamente francese, che già nel nome, il cui significato è "lampo", indica che se lo assaggi lo divori e ne vuoi subito un altro! La storia de L’Éclair de Génie nasce nel 2012 quando Adam lancia insieme all'imprenditore francese Charles Lahmi un nuovo concept: la pasticceria mono-prodotto. Adam diventa così l'Uomo dei Mille Éclairs. Apre la prima pasticceria a Parigi nel vivacissimo quartiere del Marais. Ma è solo l'inizio: conquista presto la città con nuovi negozi e approda in Asia. Adam è un creativo e così il classico pasticcino francese, dalla forma allungata riempito di crema e glassato, si trasforma, rivoluzionato nella forma, nei colori e nei gusti, pur continuando ad avere un forte rapporto con la tradizione. La nuova versione snacking chic diventa un manifesto per quella pasticceria pop, che si lega sempre più al mondo della moda, del beauty e del design. Nel 2014 Adam crea anche un'originale linea di praline, che richiama lo stile degli Éclairs. Un nuovo successo che conferma la sua fama di grande pasticciere e cioccolatiere.
Per Halloween sono stati appositamente creati degli éclairs a tema, con i colori nero come la notte più paurosa dell’anno e arancione come la classica zucca da intagliare e decorare per la festività. In particolare due sono le proposte per Halloween 2016: Éclair Halloween, riempito di crema alla vaniglia di Madagascar e decorato con uno strato di pasta di mandorla “zucca” e Éclair Happy Halloween riempito di crema al cioccolato fondente cuore di Guanaja 80% cacao e decorato con uno strato di pasta di mandorla “Happy Halloween”.Proposte per bambini, ma non solo: per tutti coloro che vogliono giocare con dolcezza la notte del 31 ottobre. Proposte inconsuete da presentare a chi busserà alle vostra porta nella notte di Halloween. Un modo originale per andare oltre le solite forme dei gatti, delle lapidi, dei pipistrelli, delle zucche o del castello delle streghe.
Camilla Rocca e Monica Viani
Ti potrebbe anche interessare
Passioni gourmet, ecco i piatti più terrificanti del mondo