Food Mania
Heinz Beck, l'appetito vien mangiando. Lo chef è il migliore anche per "la Pecora Nera"
Il maestro della cucina d'autore de "La Pergola del Rome Cavalieri" ottiene il punteggio più alto nella classifica regionale della guida "Roma nel Piatto"
Roma- Ancora una volta è l’intramontabile chef tedesco Heinz Beck a guardare tutti dall’alto in basso. Questa volta il campo da gioco è romano e laziale, ma il maestro della cucina d’autore de “La Pergola del Rome Cavalieri”, dopo aver agganciato Massimo Bottura (Osteria Francescana) grazie al voto espresso del Gambero Rosso con la guida “Ristoranti d’Italia”, mette tutti in fila nella classifica regionale dei migliori della guida “Roma nel piatto 2015” de “La Pecora Nera Editore”.
Ed ecco dunque che Heinz Beck dall’alto di una votazione pari a 9,50 tiene a distanza “il Pagliaccio” (Roma, voto 9), “La Trota” (Rivodutri- Rieti, voto 9 e nuovo Tre Forchette della Città del Gusto). Seguono al terzo posto “Colline Ciociare” (Acuto- Frosinone, voto 9-), “Metamorfosi” (Roma, voto 9-), “Pipero al Rex”(Roma, 9-).
La guida 2015, presentata a Roma presso il Centro servizi tipici e tradizionali dell’Azienda romana mercati, propone oltre 400 locali recensiti. Il volume descrive locali che vanno dallo stellato alle pizzerie fino ai luoghi per l’aperitivo e il brunch. Nella pubblicazione sono rintracciabili e segnalati anche gli esercizi ristorativi etnici. Un’analoga guida è stata predisposta per la città di Milano. Di particolare interesse sono poi le pubblicazioni “Roma per il Goloso” e “Milano per il Goloso” nella quali ci sono centinaia di segnalazioni per fare acquisti in maniera consapevole mediante una valorizzazione delle piccole botteghe artigiane della Capitale e del capoluogo meneghino. Tutte le indicazioni sono divise per quartiere e classificano enoteche, macellerie, gastronomie, pasticcerie, gelaterie, torrefazioni e negozi bio.
Ti potrebbe anche interessare
Ristoranti d'Italia: Heinz Beck aggancia Massimo Bottura