Agronews
Il Gambero Rosso si quota in Borsa. Attesi sette milioni di euro dalle sottoscrizioni
Il collocamento, curato dalla Banca Popolare di Vicenza, ha inizio martedì 8 settembre e termina il 24 settembre. Il presidente della media company Paolo Cuccia assicura trasparenza sui bilanci ma anche sulla governance societaria
Roma- Il Gambero Rosso sceglie la strada della trasparenza assoluta. La Città del Gusto ha infatti dato il via alla quotazione in Borsa. Il collocamento, curato dalla Banca Popolare di Vicenza, ha inizio oggi, martedì 8 settembre, e termina il 24 settembre. A ufficializzare la decisione è il Presidente della media company Paolo Cuccia. Dalla quotazione Gambero Rosso si propone di raccogliere circa 7 milioni di euro, attraverso la sottoscrizione delle nuove azioni da parte investitori professionali, ma soprattutto dal settore retail e dai singoli risparmiatori.
“Quotarsi in Borsa- scrive Cuccia- vuol dire in primo luogo essere una casa di vetro da tutti i punti di vista, non solo sui bilanci ma anche sulla governance societaria, inclusi i processi valutativi. La raccolta dei 7 milioni- sostiene il presidente- li useremo per rafforzare le molteplici attività che svolgiamo, da anni, a favore del vino e del cibo made in Italy. Saremo- aggiunge- sempre più presenti con nostre strutture nei paesi chiave per lo sviluppo del settore, incrementeremo le produzioni televisive destinate ad andare on air nei media internazionali, renderemo sempre più efficaci e multilingue i nostri siti e le nostre App, moltiplicheremo in tutto il mondo le nostre attività educational, dalle scuole di cucina alle degustazioni.
Gia. Pac.
in data:08/09/2015