Agronews
Il Noma cambia aria. Chiude a Copenhagen e apre a Sydney
Il ristorante del famoso chef Rene Redzepi si trasferisce in Australia per dieci mesi. L'obiettivo è quello di condividere le qualità dei migliori prodotti del Paese
Roma- Missione australiana per Noma, uno dei migliori ristoranti al mondo. Il locale guidato dallo chef Rene Redzepi chiuderà temporaneamente il locale di Copenhagen (Danimarca) per trasferirsi a Sydney per dieci settimane a partire da gennaio 2016 allo scopo di condividere le qualità dei migliori prodotti australiani. La sua nuova sede sarà fronte mare a Barangaroo, sul porto di Sydney come parte di una collaborazione con Tourism Australia e Lendlease. "Sono sempre stato attratto dall'incredibile diversità esistente nei paesaggi e prodotti alimentari australiani, poiché sono diversi da quelli di qualunque altro posto io abbia visto", ha detto Redzepi. "L'Australia combina le forti influenze dei suoi popoli indigeni con quelle delle nuove comunità provenienti da tutto il mondo. Quando mescoli tutto questo assieme, ottieni come risultato qualcosa di veramente stimolante. È davvero il luogo ideale dove venire per imparare cose nuove."
Il gruppo Noma cercherà i migliori prodotti australiani per ideare un menù originale, concentrandosi sui produttori che hanno un rapporto fatto di rispetto e passione verso mare e terra. "Attendiamo ansiosi il nuovo anno per questa nuova esplorazione. Sarà un viaggio diverso, ma di cui sono incredibilmente entusiasta essendo un'opportunità per allargare i nostri orizzonti, espandere le nostre menti e i nostri gusti, stringere nuove amicizie e riprendere contatto con quelle consolidate man mano che ci addentriamo in questo magnifico paesaggio", ha aggiunto Redzepi.
Noma Australia prenderà avvio con apertura per pranzo e cena cinque giorni a settimana. Le prenotazioni per il ristorante saranno avviate entro la fine dell'anno.
Ti potrebbe anche interessare
The World's 50 Best Restaurants: leadership rimandata per Massimo Bottura