Agronews
Il pomodoro di Pachino Igp diventa Vip
Chiuso l’accordo con il gruppo “Air Est Spa- Food and Retail” che porterà il prodotto agroalimentare presso gli aeroporti più importanti d'Italia
Roma- Il pomodoro Igp di Pachino prende il volo grazie ad un accordo stipulato con il gruppo “Air Est spa - Food and Retail”. Da oggi, infatti, il Pomodoro Igp di Pachino sarà utilizzato nella preparazione del “Panino V.I.P. (Very Italian Panino) Rosso Pachino” in vendita presso tutti i più importanti aeroporti d'Italia (Roma Fiumicino, Verona, Catania, Venezia e Milano Linate), oltre che in diverse stazioni di servautostradali a marchio izio Ristop ( vedi sito www.airest.it).
L’iniziativa punta a sposare il gusto pieno della tradizione gastronomica “da viaggio” con la qualità e la salubrità degli ingredienti utilizzati, tra cui spicca proprio il Pomodoro Igp di Pachino come simbolo di un territorio vocato all’agricoltura di eccellenza. L’accordo è il frutto di un’ azione sinergica della dirigenza, che si dice soddisfatta dei risultati raggiunti, finalizzati a diffondere e valorizzare la specificità del marchio Igp; ad esso saranno dedicati, nei punti vendita previsti dall’accordo, degli spazi promozionali vistosi ed accattivanti
Secondo il Presidente Sebastiano Fortunato “si tratta di un’iniziativa che consolida il percorso fatto dal Consorzio negli ultimi anni. Il nuovo risultato si aggiunge a quelli che abbiamo già raggiunto in vista di una promozione e valorizzazione che sia da stimolo per un’affermazione commerciale più incisiva del nostro prodotto. Abbiamo in cantiere molte altre iniziative che vanno in questo senso e che contribuiranno a diffondere la consapevolezza, anche tra i soci Igp, dell’unicità del nostro Pomodoro, unico per la sua provenienza geografica e le sue caratteristiche organolettiche”.
“Bisogna trovare dei canali alternativi alla Grande Distribuzione Organizzata ha dichiarato il Direttore Salvatore Chiaramida “Abbiamo intenzione di percorrere tutte le strade possibili per diffondere il nostro prodotto là dove si esprime la domanda di prodotti italiani di qualità garantita"