Agronews
L'Amarena Fabbri festeggia i cento anni di vita
Il 2015, l’anno di Expo, è l’anno del centenario di Amarena Fabbri. Un compleanno importante che cade in un anno importante per tutto il mondo dell’agroalimentare. Il prodotto-simbolo di Fabbri nasce infatti nel 1915, l’anno di Ingrid Bergman, di Frank Sinatra, di Edith Piaf, di Mario Monicelli, ma anche l’anno in cui Gennaro Fabbri celebra i primi 10 anni dall’apertura della Premiata Distilleria G. Fabbri a Portomaggiore (Ferrara), prima sede dell’azienda oggi guidata dai suoi discendenti di quarta e quinta generazione.
Quell’anno,si legge in una nota - sua moglie Rachele inventa una nuova ricetta, senza sapere di dar vita a un prodotto ancora oggi considerato inimitabile: crea la Marena con frutto. Una specialità gastronomica cui Gennaro decide di dare il più nobile dei contenitori: un vaso in ceramica bianca decorato con arabeschi blu dal ceramista Riccardo Gatti di Faenza. E il mito vede la luce.
Al Sigep di Rimini l’onore di aprire i festeggiamenti con uno spettacolare dolce all’Amarena preparato dai Maestri Pasticceri dell’Azienda bolognese.
Ti potrebbe anche interessare
Rimini: tutto pronto per il salone dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali