Agronews
L'università di Parma conferisce la laurea honoris causa a Giovanni Ferrero
Sarà Giovanni Ferrero, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrero, il prossimo laureato honoris causa dell’Università di Parma. All’imprenditore piemontese, a capo del terzo gruppo mondiale nel settore del cioccolato, l’Ateneo di Parma conferirà la laurea magistrale honoris causa in Scienze e tecnologie alimentari.
La cerimonia si terrà sabato 24 ottobre alle ore 11 all’Abbazia di Valserena, sede dello Csac – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e sarà l’occasione per celebrare la carriera di un imprenditore illuminato che ha saputo coniugare l’attaccamento alle radici e l’apertura ai mercati globali.
Dopo la relazione del Rettore Loris Borghi è previsto l’intervento del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. A seguire la lettura della motivazione del conferimento da parte di Arnaldo Dossena, Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti, e la laudatio, che sarà tenuta da Giacomo Rizzolatti, Professore emerito dell’Università di Parma. Infine la lectio doctoralis di Giovanni Ferrero.