Agronews
La Centrale del Latte di Roma resta a Parmalat
Il Consiglio di Stato ha bocciato la richiesta di riconsegna del pacchetto di controllo avanzata dal Comune di Roma
La Centrale del Latte di Roma resta nella mani di Parmalat. Il Consiglio di Stato ha infatti bocciato la richiesta di riconsegna del pacchetto di controllo della Centrale avanzata dal Comune di Roma.
Nello specifico il Consiglio di Stato ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati con la revocazione di una sentenza con cui la stessa sezione del Consiglio di Stato aveva dichiarato la nullità dell'atto di cessione in favore di Cirio della partecipazione azionaria del Comune di Roma nella Centrale del Latte.
A rendere nota la decisione è il gruppo alimentare di Collecchio che controlla la società capitolina e che spiega come la sentenza ha chiarito che l'accertata nullità degli atti non ha anche determinato un automatico effetto di riacquisizione da parte del Comune di Roma della disponibilità delle azioni della Centrale del latte.
La richiesta di riconsegna del pacchetto di controllo della Centrale del Latte in ogni caso - ha aggiunto Parmalat - non avrebbe fondamento dal momento in cui l'atto di acquisto delle azioni da parte di Parmalat è ormai intangibile perchè avvenuto sul presupposto della delibera di aumento di capitale di Eurolat, non più impugnabile.