Agronews
La Notte dei Maestri del Lievito Madre: serata con 30 Maestri
L'evento è organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma, in collaborazione con Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Roma- Parma si accende con la Notte dei Maestri del Lievito Madre. Il 26 luglio a partire dalle 20.00 il centro storico di Parma si animerà con le postazioni di trenta maestri del Lievito Madre provenienti da tutta Italia. La Notte dei Maestri del Lievito Madre è organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma, in collaborazione con Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
La manifestazione sarà spalmata nelle strade del centro storico. Le vie Cavour, Mistrali, Mameli, Pisacane, Garibaldi, piazzale della Steccata e la Strada al Duomo faranno da palcoscenico a oltre trenta stand che ospiteranno gli Accademici del Lievito Madre e i loro prodotti. In piazza sarà posizionato un Infopoint per ricevere informazioni sulla dislocazione degli stand. Si accederà alla zona della Notte del Lievito Madre soltanto indossando l’apposito braccialetto (costo 5,00 Euro) che darà la possibilità di degustare liberamente i lievitati. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza a Emporio Solidale diParma, un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale.
La Notte del Lievito Madre è uno degli eventi di avvicinamento organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano al Panettone World Championship che si svolgerà ad ottobre ad HostMilano.