Agronews
La grande cucina aiuta le zone terremotate
Si tiene a Roma il 2 luglio presso il Jumeirah Grand Hotel (Via Veneto) un aperitivo e una cena di alta gastronomia il cui ricavato verrà versato interamente nelle casse del comune di Finale Emilia, uno dei centri più danneggiati dal sisma che ha colpito l’Emilia. L’iniziativa, organizzata dal gruppo di Culinaria, prevede la partecipazione degli chef Cristina Bowerman, Marzia Buzzanca, Iside De Cesare, Giovanna Guidetti, Roy Caceres, Anthony Genovese, Endo Kazuico, Noda Kotaro, Gianfranco Pascucci, Francesco Maria Pesce e Takahiko Kondo ed Enrico Vignoli dell’Hosteria Francescana. Parteciperanno inoltre Vincenzo Mancino (D.O.L.) e il sommelier Hayashi Mototsugu.
La serata gourmet è divisa in due parti: dalle 19.00 alle 21.00 un gustosissimo aperitivo nelle belle sale del Jumeirah (Via Veneto, 155) con un costo minimo di 50 euro a persona. Dalle 21.00 scatta il momento della cena: 6 meravigliose portate con un costo minimo di 100 euro a persona (per chi volesse offrire di più il tetto è affidato al buon cuore di ognuno) il tutto negli spazi del Ristorante Magnolia, con ingresso da via Sicilia. Ovviamente, per chi lo gradisse, è possibile prenotarsi sia per l’aperitivo che per la cena.
Al termine della serata sarà consegnato un assegno con il ricavato dell’evento direttamente nelle mani di Fernando Fersoli, Sindaco di Finale Emilia.