Food Mania
La pizza regala felicità più di tutti gli altri alimenti. Batte pasta e grigliate
E' quanto emerge da un'indagineDoxa\Deliveroo su un campione rappresentativo della popolazione di età superiore ai 15 anni. L'analisi mette in evidenza piatti e momenti che hanno a che fare con il cibo che ci rendono più felici
Roma- E' la pizza è il piatto in assoluto che è in grado di renderci più felici, preferita da quasi un italiano su due (42%). Al secondo posto della speciale classifica si posizione la pasta (33%) che precede di poco le grigliate di carne e di pesce, entrambe appaiate in terza posizione con il 30% delle preferenze. Quarto posto per il gelato con il 21% dei consensi davanti ai formaggi (10%) e ai salumi (9%). Solo il 7% delle preferenze per il panino che si posiziona a pari merito con il sushi. E' quanto emerge da un'indagineDoxa\Deliveroo su un campione rappresentativo della popolazione di età superiore ai 15 anni e relativo al rapporto tra quanto mangiamo e la felicità mettendo in evidenza piatti e momenti che hanno a che fare con il cibo che ci rendono più felici.
Più propensi alla pasta invece gli uomini (37%), gli over 65 (38%) e gli abitanti del Nord Ovest (37%). La grigliata di carne invece è amata dai più giovani (49% tra i 15 e i 24 anni) e nella fascia tra i 35 e i 44 anni con il 47% degli apprezzamenti. Quella di pesce invece spopola invece particolar modo tra i più adulti (37% tra i 45-54 anni). Analizzando i momenti a tavola che regalano più felicità invece emerge come sia la persona che si ama il partner preferito con cui ci si sente più felice per un intervistato su 2 (51%), davanti ai propri genitori, opzione scelta dal 43% degli intervistati, agli amici (37%) e ai nonni, più staccati con il 10% delle preferenze. Solo il 4% dichiara felice a tavola è quando si trova da solo.