Agronews
Lacteos do Brasil, Parmalat sceglie la strada della prudenza
Il Cda del gruppo di Collecchio ritiene troppo rischiosa l'operazione di acquisto della società carioca vista la difficoltà economica in cui si trova
Roma- L’affare per l’acquisto del gruppo brasiliano Lacteos do Brasil non si fa più. Il Consiglio di amministrazione (Cda) della Parmalat, dopo l’annuncio di agosto, ha ufficializzato, a seguito di un attento esame della problematica, di non voler più continuare la trattativa con l’azienda che detiene il marchio Parmalat in Brasile. La decisione dell'azienda di Collecchio sembra motivata dal fatto che il gruppo carioca è in una pessima situazione finanziaria, tanto che aveva chiesto accesso alla protezione dalla bancarotta e i suoi creditori avevano sospeso qualsiasi decisione fino al 30 settembre, in attesa di conoscere l'offerta di Parmalat.
Secondo quanto si apprende il management di Parmalat, pur essendo interessato al mercato brasiliano e giudicando interessante l'opportunita' offerta da Lacteos, ha ritenuto dunque l'operazione troppo rischiosa e complessa a causa delle condizioni in cui si trova la societa' carioca. la decisione del Cda e' stata assunta all'unanimita'. Il Cda di Parmalat ha nominato l'amministratore delegato Yvon Guerin anche direttore generale di gruppo. Antonio Vanoli mantiene la carica di direttore generale con delega alle attivita' operative.
Articoli Correlati
Parmalat, nel portafoglio entrano i formaggi brasiliani