Agronews
Lazio, Rosati è il commissario straordinario dell’Arsial
Antonio Rosati è commissario straordinario dell'ArsiaL (l'Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura nel Lazio). La nomina è del presidente della Giunta regionale del Lazio Nicola Zingaretti.
"Antonio Rosati - ha spiegato in una nota Zingaretti - è stato un ottimo assessore al Bilancio della Provincia e sono convinto che saprà fare altrettanto bene come commissario dell'Arsial, un'agenzia fondamentale per lo sviluppo del settore agricolo nel territorio del Lazio che da oltre due anni non ha più approvato il proprio bilancio. In un momento come questo, l'Arsial ha bisogno di ripensare il suo ruolo, la sua funzione, il suo scopo e questo non può che passare attraverso il risanamento".
Nato a Roma nel 1957, Antonio Rosati nel 1993 è eletto consigliere comunale a Roma, diventando presidente della Commissione Bilancio. Nel 2000 è presidente di Risorse per Roma spa e dal 2003 entra nella squadra di Enrico Gasbarra, presidente della Provincia di Roma, alla guida delle politiche di Bilancio. Nel 2008 Nicola Zingaretti lo riconferma nello stesso ruolo.