Agronews
Macfrut, joint venture con il Fresh Summit della Pma
L’accordo prevede una presenza reciproca ai due eventi che avranno luogo ad Orlando e a Cesena
Produce Marketing Association e Cesena Fiera hanno siglato un accordo strategico di collaborazione. Il 13 maggio scorso - si legge in una nota- è nata una joint venture fra il Fresh Summit della PMA e Macfrut di Cesena Fiera, manifestazioni fieristiche rispettivamente leader per il mercato americano ed il bacino del Mediterraneo nell’ambito della filiera dei prodotti ortofrutticoli.
L’accordo prevede una presenza reciproca ai due eventi che avranno luogo ad Orlando dal 15 al 18 Ottobre 2010, per il PMA Fresh Summit, e dal 6 all’8 Ottobre a Cesena, per Macfrut, oltre ad uno scambio di informazioni e contatti sui principali attori della filiera sia per il retail che per produzione e scambi.
Nancy Tucker –Vice Presidente Global Business Development– ha confermato come «dopo tanti anni di conoscenza e di reciproca stima fra Macfrut e PMA nasce oggi questo accordo che offre ai nostri associati opportunità di sviluppo in un’area di grande interesse quale il Mediterraneo». «Questo accordo -ha concluso Domenico Scarpellini, Presidente della fiera cesenate– rappresenta un ulteriore passo nel processo di internazionalizzazione di Macfrut in un’area, quella degli Stati Uniti, che presenta grandi potenzialità per il settore ortofrutticolo italiano».