Agronews
McDonald’s, patto con le famiglie
Entro il 2022 la catena internazionale del fast food si impegna a offrire pasti basati su criteri nutrizionali misurabili, semplificherà gli ingredienti, aumenterà la trasparenza sulle informazioni nutrizionali
Roma- Un patto con le famiglie. A firmarlo è McDonald’s che entro il 2022 si impegna a migliorare la sua offerta food per i bambini, ovvero l’Happy Meal, e contestualmente le sue azioni di comunicazione nei confronti di questo target in tutto il mondo. Nella pratica, McDonald’s-si legge in una nota- offrirà pasti basati su criteri nutrizionali misurabili, semplificherà gli ingredienti, aumenterà la trasparenza sulle informazioni nutrizionali, agirà come attore responsabile del mercato, aumenterà il consumo di cibi e bevande che contengono gruppi di alimenti raccomandati. L’annuncio del nuovo piano globale è stato annunciato dalla stessa catena internazionale del fast-food.
“Siamo uno dei brand di ristorazione più frequentati al mondo e in virtù di questo sappiamo di avere una grossa opportunità per supportare le famiglie, nei confronti delle quali il nostro impegno è triplice: migliorare la nostra offerta di cibo, celebrare il piacere della lettura e aiutare coloro che ne hanno bisogno grazie alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald”, ha commentato Steve Easterbrook, Presidente e Ceo di McDonald’s. “In considerazione della nostra capillarità, speriamo che queste azioni diano più scelta ai nostri clienti e che portino dei benefici a milioni di famiglie, con l’obiettivo di costruire un McDonald’s migliore.” Viene ricordato che McDonald's è leader globale nella ristorazione al dettaglio con oltre 37.000 ristoranti in oltre 100 Paesi. Circa il 90% dei ristoranti è gestito da imprenditori e imprenditrici locali indipendenti.