Agronews
Milano: in cantiere un HappyMovinHour
E’ previsto per mercoledì 22 maggio a Milano un HappyMovinHour all’insegna di Cantine Aperte con 7 regioni del Movimento Turismo Vino (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna) protagoniste di degustazioni guidate e banchi d’assaggio affiancate ai vini e ai prodotti lombardi. Un particolare gemellaggio promosso da Movimento turismo vino Lombardia per presentare l’anteprima della 21^ edizione di Cantine Aperte, l’appuntamento del Movimento Turismo del Vino che coinvolge ogni anno oltre un milione tra appassionati e enoturisti per scoprire la cultura del vino direttamente nelle mille cantine, in programma domenica 26 maggio in tutta Italia. L’appuntamento è allo Chateau Monfort di Milano: alle 16.30 per la stampa e alle 18.30 per il pubblico
Per la presidente del Movimento Turismo Vino, Daniela Mastroberardino, che sarà presente a Milano: “Quest’anno Cantine Aperte punta sull’amicizia oltre che sulla promozione della cultura del vino. In questo senso, l’appuntamento di HappyMovinHour è un’occasione importante per scoprire le eccellenze vinicole di ben 7 regioni del Movimento riunite a Milano in un clima di festa e pronte a condividere con enoappassionati e giornalisti la loro passione per l’universo vino. Un esempio di come fare sistema puntando sul turismo del vino abbinato a arte, design e moda che rappresentano le parole chiave per la promozione del brand Italia nel mondo”.
HappyMovinHour vedrà la partecipazione anche del vicepresidente Movimento turismo vino, Carlo Filiberto Bleggi; del presidente di Movimento turismo vino Lombardia, Carlo Pietrasanta; del presidente del Piemonte, Maurizio Vellano; del presidente della Liguria, Paolo Ruffino; del direttore del Friuli Venezia Giulia, Massimo Del Mestre e della past president nazionale dell’associazione Le Donne del Vino, Pia Donata Berlucchi.