Agronews
Milano 2018, il Gambero Rosso presenta la nuova guida sulla città
In distribuzione Milano 2018, la nuova guida ristoranti del Gambero Rosso dedicata al capoluogo lombardo. La pubblicazione- si legge in una nota- mette in luce una città dal passo internazionale e un’offerta quanto mai ricca e di livello in ogni settore, dalla trattoria al grande ristorante contemporaneo: 1454 indirizzi con oltre 190 novità. In primo piano Trippa, ad esempio, il locale senza fronzoli che ha conquistato tutti con la sua proposta solida e concreta e va ad arricchire la sezione de i Tre Gamberi. Ma in Lombardia (il grande fermento creativo che ha caratterizzato il capoluogo da Expo in poi ha finito per innescare un’interessante reazione a catena in tutta la Regione portando ad alzare l’asticella della qualità un po’ ovunque) alle consolidate Tre Forchette del Seta del Mandarin Oriental Milano, di Andrea Berton, di Ilario Vinciguerra a Gallarate, di Vittorio a Brusaporto e Dal Pescatore a Canneto sul’Oglio, si aggiungono quest’anno quelle di Enrico Bartolini al Mudec, di Davide Oldani con il suo nuovo D’O e di Philippe Léveillé al Miramonti L’Altro di Concesio in provincia di Brescia.
Fra le nuove insegne spicca quella firmata da Giancarlo Morelli all’hotel Viu Milan, primo bleisure hotel in città, che si aggiudica il premio novità dell’anno. Grande fermento inoltre in campo etnico con la conquista dei Tre mappamondi di Casaramen che si aggiunge ai già collaudati Iyo e Wicky’s Wicuisine Seafood.
I premi speciali sono andati ai già consolidati miglior servizio di sala (al Contraste) e miglior servizio di sala in albergo (al Seta del Mandarin Oriental Milano). Quelli relativi alla miglior proposta di vini al bicchiere vanno al ristorante (Pont de Ferr) e al wine bar (La Bottega del vino).Le Botteghe dell’anno premiano tre esercizi che pongono la giusta attenzione al buono e al sano caldeggiando una spesa consapevole (Effecorta, Resistenza Casearia e Cascina Fraschina)
Milano 2018 del Gambero Rosso – si spiega ancora- contiene per questa edizione anche brevi itinerari con i suggerimenti “giusti” per cogliere il meglio avendo a disposizione poco tempo: 24 ore in città o un weekend in Regione. La sezione alberghi è dedicata quasi esclusivamente ai boutique hotel