Agronews
Milano e Roma, divise su tutto ma non sul cibo a domicilio
Cresce del 150% nella Capitale e del 135% nel capoluogo lombardo la consegna pasti a domicilio. La pizza si conferma nelle due città la regina del delivery. Il gradino più basso tra i piatti più popolari è occupato dal black Angus e dal Trapizzino
Roma- Divise e rivali su tutto, ma unite dalle ordinazioni a domicilio: cresce a Roma e Milano il food delivery come nel resto dell’Italia con un incremento raddoppiato negli ultimi sei mesi. A renderlo noto è l’impresa di consegna pasti Deliveroo dopo aver raccolto dati raccolti sulle abitudini e preferenze sul cibo. In particolare dallo studio che nella Capitale la crescita è del 150 per cento, mentre nel capoluogo lombardo l’incremento è del 135 per cento.
Nel dettaglio si spiega che sia a Roma che a Milano è la cena della domenica la nuova abitudine di consumo del cibo a domicilio. Allo stesso tempo lo stereotipo che i meneghini cenano prima dei romani è confermato. A Milano infatti il picco è alle 20, mentre nella Capitale alle 21. Diversa la tendenza quando si tratta di mangiare in ufficio. Anche grazie a Deliveroo for Business - il servizio di premium food delivery dedicato alle aziende– gli ordini per pranzo negli ultimi 6 mesi sono cresciuti sia a Roma che e Milano del 40%, con giovedì come giornata di picco, ma mentre i lavoratori romani ordinano soprattutto alle 12.00, quelli milanesi preferiscono la pausa pranzo più tardi, alle 13.00.
La pizza si conferma la regina del delivery, ed è il piatto più ordinato sia a Roma che a Milano. In entrambe le città la pizza batte di misura l’hamburger. mentre il gradino più basso del podio dei piatti più popolari è occupato a Milano dal black Angus di Trita e a Roma dal Trapizzino al pollo alla cacciatora di Trapizzino Testaccio.