Food Mania
Milano la città “burger lover” per eccellenza davanti Roma e Cagliari
A rivelarlo è Deliveroo, piattaforma food delivery in occasione dell’International Burger Day che si celebra giovedì 28 maggio
Roma- L’hamburger oggi secondo i dati registrati da Deliveroo rappresenta la seconda cucina più ordinata dietro solo a quella italiana e davanti a altri grandi “campioni” del food delivery come poke, sushi e gelato. A rivelarlo è Deliveroo, piattaforma food delivery in occasione dell’International Burger Day che si celebra giovedì 28 maggio. Tra le tipologie preferite, oltre il classico hamburger in cima alle preferenze, troviamo il cheeseburger nella versione single e double, il chicken burger e il bacon cheeseburger. Segue il veggie che, con l’affermarsi crescente e di stili alimentari vegetariani e vegani, rappresenta un trend in crescita anche in questo mondo, con ordini icresciuti del 13% da inizio lockdown ad oggi.
A livello geografico, la città che più di ogni altra ama ordinare hamburger a domicilio è Milano, che conferma il rapporto di amore con questa specialità, davanti a Roma e Cagliari. Seguono Bologna, Firenze, Monza, Bergamo, Bolzano, Busto Arsizio e Modena, che chiude la top 10 delle città burger lovers. In termini di insegne, a livello nazionale il primato dell’hamburger a domicilio spetta a McDonald’s che si posiziona davanti a Burger King e Old Wild West, rispettivamente in seconda e terza posizione tra le preferite. Chiudono la top 5 KFC e Burgez.