Agronews
Missione francese per Oscar Farinetti. Eataly sbarca a Parigi
Il debutto della nuova avventura in terra transalpina è prevista per il 2018. Lo store francese aprirà nel quartiere di Marais, in un edificio di 4.000 metri quadri, proprietà del gruppo Lafayette
Roma- Non meno di qualche settimana fa ha annunciato la sua uscita di scena dal Gruppo Eataly passando il testimone ad Andrea Guerra, ma a quanto pare proprio non riesce a stare lontano dalla sua “creatura”. Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, il supermercato delle eccellenze agroalimentari italiane, ha ufficializzato lo sbarco in Francia e precisamente a Parigi. Il debutto della nuova avventura in terra transalpina è prevista per il 2018. Lo store francese aprirà nel quartiere di Marais, in un edificio di 4.000 metri quadri, proprietà del gruppo Lafayette.
"L'analisi è molto semplice, vivo nel paese- spiega Farinetti- dove si esprime la cucina, l'enogastronomia più desiderata al mondo, oggi per una serie di eventi è più desiderata l'enogastronomia italiana che francese nel mondo, perché più semplice. E' la più desiderata al mondo e nessun italiano la porta nel mondo, è una cosa strana. Diciamo- incalza Farinetti- che tutto il concetto di Eataly è un contrasto apparente che si fonda su un'idea che non è geniale, non è neanche semplice, è banale: portare la meraviglia della biodiversità italiana nel mondo".
Insomma dopo Dubai, Istanbul, Tokyo e New York Farinetti ha in mente di espandersi anche l'Europa, con apertura di nuove sedi a Londra e a Monaco di Baviera, quest'ultima attesa per fine anno.
Ti potrebbe anche interessare
Eataly rottama Oscar Farinetti. Alla guida del gruppo Andrea Guerra