Agronews
Modena: tutto pronto per la Foodie Geek Dinner
E’ in programma il 7 giugno a Modena la Foodie Geek Dinner (Fgd), la cena itinerante degli appassionati di food e tecnologia. La Fgd coinvolge – si legge in una nota - gli appassionati e i professionisti del food che animano la rete, che comunicano tramite foodblog, Facebook, Twitter, Instagram, Evernote, ma che non si sono mai incontrati di persona, tutti insieme.
Il menu - è precisato - lo scelgono gli invitati, creando percorsi ispirati al tema della serata che a Modena sarà Il Menu in Giallo, nel segno del thriller, fra uova affogate e rape rosso sangue, ingredienti nascosti e misteriosi, e tutto ciò che fa suspense e brivido. Dalla colazione sull’Orient Express, all’Invito a cena con delitto, dal talento di Pepe Carvalho di Montalbán, alle tavole imbandite di Simenon. Da Miss Marple a Montalbano fino a Hitchcock.
I menu in giallo degli invitati sono stati votati dal popolo della rete: dai menu che hanno guadagnato più like, gli chef della Papilla Brilla sceglieranno i piatti e inventeranno le ricette da servire nella serata del 7 giugno.
I partecipanti saranno coinvolti in una caccia al tesoro, seguendo gli indizi condivisi tramite Evernote Food, la app per iPhone e Android per catalogare in maniera immediata cene, ricette, piatti degustati e locali sperimentati, tenendone traccia con foto, data e luogo, gli appunti e i commenti. Il tesoro in palio per i partecipanti saranno le creazioni di design e di cucina
La cena sarà su invito, ma con uno spazio aperto per gli appassionati che si sono candidati tramite Facebook e proposto il loro Dolce in giallo, e per la community modenese di Instagram che ha pensato per la rete #Fgd con un challenge a tema. Gli igers hanno cercando e fotografato “il giallo nel piatto”, e i tre vincitori parteciperanno alla cena.
In tutto i partecipanti alla Fgd di Modena saranno ottanta appassionati e professionisti del food e della tecnologia