Food Mania
Nadia Santini, è suo lo scettro della migliore chef del pianeta
Il riconoscimento, attribuito nell’ambito del World's 50 Best (i primi 50 ristoranti al mondo), premia il ristorante italiano 'Dal Pescatore' di Canneto sull'Oglio
Roma- Sarà premiata oggi, come miglior chef donna del mondo, Nadia Santini. Il riconoscimento, attribuito nell’ambito del World's 50 Best (i primi 50 ristoranti al mondo), sarà assegnato nell’annuale appuntamento cerimoniale nel quale verrà assegnato ad Alain Ducasse il premio alla carriera.
Nadia Santini del ristorante italiano 'Dal Pescatore' di Canneto sull'Oglio nel mantovano già nel 1996 S è stata la prima italiana ad ottenere tre stelle Michelin per il ristorante fondato dalla famiglia nel 1925. In cucina la chef e' affiancata da Bruna e Giovanni, che insieme danno vita a una cucina di territorio saldamente ancorata alla tradizione. Nel menù i classici i tortelli di zucca, e il risotto con pistilli di zafferano di autoproduzione e aceto balsamico. Nel menu anche lumache e le coscette di rana gratinate e la torta di amaretti.