Agronews
Nasce RomaBrunch.it, la guida turistica dei brunch della Capitale
Nasce il portale RomaBrunch.it, una guida turistica dei brunch della Capitale, con tanto di mappa per agevolare l’orientamento. Progettato e ideato dalla giornalista Alessandra Tibollo e dal web editor Giampiero D’Amato, sarà online dal 2 aprile. Obiettivo dell’iniziativa editoriale è quella di fare un censimento dei locali della città anche attraverso segnalazioni di ristoratori e clienti corredate di fotografie.
Il portale, che parte con una selezione di attività scelte dagli ideatori del progetto, dedica una particolare attenzione ai bambini perché il brunch, essendo intorno all’ora di pranzo, è l’appuntamento baby-friendly per eccellenza, a cui le famiglie riescono a partecipare senza lasciare a casa i più piccoli. Per questo – si legge in una nota- si può trovare ai piedi di ogni scheda una serie di informazioni sui servizi dedicati ai bimbi.
RomaBrunch, costruito sulla base delle cinque domande cardine del giornalismo (chi, come, dove, cosa, quando), suddivide i brunch in tre fasce di prezzo: alta (più di 40 euro), media (da 20 a 40 euro) e bassa (meno di 20 euro). Tutte le attività sono divise per tipologia. Le schede descrittive sono integrate dai giorni e orari di apertura.