Agronews
New York eletta dai media americani capitale del fast food
L'aumento degli affitti e l'inasprirsi delle spese, ha costretto- spiegano i giornali- molti ristoranti e tanti tipici "diner" ad abbassare le saracinesche a vantaggio delle grandi catene. Dunkin' Donuts è la più amata
Roma- Più che una sorpresa è una conferma. Oggi i media americani assegnano il titolo di capitale americana del fast food a New York. Crain's New York, rivista che monitora le aziende e le compagnie della Grande Mela, segnala che il ristorante più affollato all'ora di pranzo è la catena Chick-fil-A. La conferma arriva anche da Newsweek. La sede di Midtown- riporta il media- confeziona 3mila panini al giorno e ogni sei secondi un cliente ordina il panino al pollo, la specialita' piu' nota del ristorante.
La passione dei newyorkesi per panini, hamburger e cibi di consumo veloce, ha permesso anche ad altre catene di chiudere affari importanti. Tra le tante ci sono anche Taco Bell, specializzata in cibo messicano-texano, e Five Guys, che invece offre hamburger. L'aumento degli affitti e l'inasprirsi delle spese, ha costretto- spiegano i giornali- molti ristoranti e tanti tipici "diner" ad abbassare le saracinesche a vantaggio, in questi casi, delle grandi catene, pronte a subentrare negli spazi lasciati vacanti. Ad oggi, secondo il ministero della salute a New York sono ben 3419. Come ricorda Newsweek, il "New York City Center for an Urban Future" ha rivelato che la catena piu' amata dai newyorkesi e' Dunkin' Donuts, che fornisce caffe' e ciambelle. Subito dopo arriva il competitor Starbucks, seguito dai gelati di Baskin Robbins e i panini di McDonald.