Home » Agronews » Onaf a Cheese: degustazioni, sostenibilità

Agronews

Onaf a Cheese: degustazioni, sostenibilità

L’Italia conquista la vetta in Europa nell’export di formaggi, superando la Germania e registrando un traguardo storico per la filiera agroalimentare nazionale. Secondo i dati diffusi dalla Commissione Europea, nel primo semestre 2025 le esportazioni italiane hanno raggiunto 97.663 tonnellate, pari a 968,2 milioni di euro, con una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2024. Un risultato che conferma la forza di un comparto capace di coniugare tradizione, qualità e innovazione, portando il meglio della cultura gastronomica italiana sulle tavole di tutto il mondo.

È in questo scenario che ONAF – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, punto di riferimento per chi ama i formaggi, desidera scoprirne i segreti e vuole imparare a degustarli con consapevolezza, celebra a Cheese 2025 il ruolo centrale della cultura casearia italiana, accogliendo appassionati, professionisti e curiosi a Casa ONAF, in via Rambaudi 17 a Bra.

 Dal 19 al 22 settembre ONAF – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi sarà, infatti, protagonista di un ricco calendario di eventi, con degustazioni guidate, presentazioni di libri e convegni sulla sostenibilità delle filiere DOP. Casa ONAF, in via Rambaudi 17 a Bra, sarà aperta tutti i giorni di Cheese dalle 9 alle 19.

in data:11/09/2025

Cerca

Multimedia

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 4 luglio

  • foto

    Claris, nuova luce sul Lungarno Vespucci a Firenze

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 27 giugno