Agronews
Parte l'estate gourmet di New York City. In degustazione menù di trenta cucine del mondo
Torna dal 25 luglio al 19 agosto, con 387 ristoranti partecipanti, l'iniziativa enogastronomica organizzata dall'ente del turismo della Grande Mela
Roma-E’ tutto pronto a New York per l’appuntamento gastronomico che coinvolge i migliori indirizzi della scena culinaria della città. Dal 25 luglio al 19 agosto in 387 ristoranti della Grande Mela si potranno degustare menu a tre portate a prezzi fissi a pranzo ($29) e cena ($42) escluse bevande, mance e tasse. All’iniziativa, organizzata e promossa da- Nyc & Company (ente del turismo di New York City), hanno aderito 49 nuovi locali rispetto all’edizione precedente e proporrà più di 30 cucine di tutto il mondo. Il progetto interessa più di 40 quartieri dei distretti di Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island.
Tra le new entry di quest’anno, per fare qualche esempio, Alfredo 100, Almond Tribeca, American Cut Midtown, Bagatelle, Beaubourg at Le District, Becco, Black Barn Restaurant, Bobo, Bocca Di Bacco a Chelsea e Hell's Kitchen, Brasserie Séoul, Bull and Bear Prime Steakhouse, Buttermilk Channel, Capri Ristorante, Charlie Palmer at the Knick, Chazz Palminteri Ristorante Italiano, City Crab Shack, Club A Steakhouse, Craft Restaurant, Danji, Empire Steak House East 50th Street, Frankie & Johnnie's Steakhouse West 46th Street, Goggan E ancora, Il Postino, Il Riccio, Irvington Bar + Restaurant, John Dory Oyster Bar, Kingside, La Chine. La Pecora Bianca, Lincoln Square Steak, Megu, Mulino a Vino, Osteria Laguna, Perrine, Reserve Cut, Rowland's Bar & Grill, Sabbia at Birreria, Strand Bistro, Sushi Seki Bar & Oysters, The Breslin Bar & Dining Room, The Clocktower, The Shakespeare, Tuome, Vandal, Vaucluse, Virginia's, Wollensky's Grill e Zero Otto Nove.
“L’edizione di quest’estate è più grande che mai: sarà possibile scegliere tra quasi 400 ristoranti in oltre 40 quartieri che propongono più di 30 diverse cucine internazionali”, afferma Fred Dixon, presidente e Ceo di Nyc & Company. “Questo grande evento supporta l’industria della ristorazione della città generando business nei periodi di bassa stagione e allo stesso tempo offre ai visitatori la possibilità di provare nuovi ristoranti o tornare in quelli preferiti a prezzi scontati”.
“L’estate è un periodo di festa per Nyc e i nostri ristoranti sono location perfette per un pranzo o una cena con la famiglia, gli amici e i colleghi. Accoglieremo i nostri ospiti offrendo la qualità, la varietà e l’ospitalità che fanno di New York City la capitale mondiale della ristorazione”, commenta invece Tracy Nieporent, Chairman del Restaurant Committee di Nyc & Company.
Ti potrebbe anche interessare
Dai pranzi informali fino alle cene stellate. New York fa da apripista alle food hall
.