Agronews
Pasticceri&Pasticcerie: cresce l'attenzione allo stile e alla forma senza perdere di vista il gusto
Presentata la guida di settore del Gambero Rosso. Al vertice del del dolce la Pasticceria Veneto di Brescia
Roma- La pasticceria italiana è in grande forma. Niente a che invidiare ai francesi. E Il buono stato di salute è dimostrato con l’appuntamento annuale della presentazione della Guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso. Con un beneaugurante in bocca al lupo e un auspicioso futuro dolce del maestro Iginio Massari gli artisti della pasticceria hanno esposto e offerto in degustazione i loro prodotti dimostrando di avere sempre di più, con il passare degli anni, un' attenzione particolare allo stile e alla forma senza perdere di vista il gusto. Teatro della performance la terrazza dell'hotel Sina Bernini Bristol di piazza Barberini.
Risultati alla mano la pubblicazione della Città del Gusto ha eletto leader con le Tre Torte (ndr, massimo punteggio conferito dalla guida) alla Pasticceria Veneto di Brescia, segue al secondo posto Dalmasso di Torino e al terzo Biasetto di Padova e Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana (Salerno). In tutto le Tre Torte passano da 18 a 21 con tre nuovi ingressi: Belle Hèléne - Tarquinia (Viterbo) di Francesca Castignani-, Sciampagna - Marineo (Palermo) di Carmelo Sciampagna e Antico Caffè Spinnato , Palermo.
Tra i premi speciali l’emergente è Marcello Rapisardi di Pasticceria&Dessert di Milano, la novità dell’anno è Cannavacciuolo Bakery (Novara). Il premio per la migliore comunicazione digitale va alla Pasticceria Marisa – San Giorgio delle Pertiche (Padova), mentre quello per la miglior pasticceria salata è andato Martesana di Milano