Food Mania
Pizza, negli Stati Uniti comanda New York. Grande Mela è leader di settore
Tendenza emerge con classifica guida 50 Top pizza
Roma- Negli Stati Uniti New York è la città leader per la pizza con dieci pizzerie nella guida di settore 50 To pizza Usa, seguita da Portland, Miami e San Francisco, con tre insegne a testa. ''Una Pizza Napoletana'' a New York di Anthony Mangieri,si riconferma la migliore pizzeria degli Stati Uniti d’America. Al secondo posto Razza Pizza Artigianale, a Jersey City, di Dan Richer, che si aggiudica anche l’ambito premio speciale Pizza Maker of the Year 2023 - Ferrarelle Award. Sul terzo gradino del podio, Ken’s Artisan Pizza, a Portland, a cui va l’unico Green Oven della guida, riconoscimento assegnato alle pizzerie con un’alta sostenibilità ambientale.
Al quarto posto, Tony's Pizza Napoletana, a San Francisco, che si aggiudica anche il premio speciale Performance of the Year 2023 - Robo Award, essendo l’unico presente in guida con due pizzerie: Tony’s Pizza Napoletana e Pizza Rock, a Las Vegas, alla posizione 18.
Quinta posizione per Chris Bianco e la sua Pizzeria Bianco, a Phoenix; sesta posizione per Ribalta, di Rosario Procino e Pasquale Cozzolino, a New York, a cui va anche il premio speciale Best Pasta Proposal 2023 - Pastificio Di Martino Award; settima posizione per 0' Munaciello, a Miami; ottava posizione per Jay's Artisan Pizzeria, a Kenmore, a cui va anche il premio speciale Pizza of the Year 2023 - Latteria Sorrentina Award, con ‘NDUJA; nona posizione per Song' E Napule, a New York, che si aggiudica anche il premio speciale Best Fried Food - Il Fritturista 2023 - Oleificio Zucchi Award; chiude la top ten Kesté, a New York.