L'indirizzo
PizzaRé 77: tuffo nella Napoli verace
La pizzeria ha aperto a Roma, nel quartiere Trastevere, il secondo locale dopo quello di via Ripetta
Un tuffo nella Napoli verace e nella vera pizza Made in Naples. A proporre l’esperienza in “terra straniera”, a Roma, è PizzaRé 77, locale che bissa il successo nella Capitale di Via Ripetta con l’apertura di una seconda pizzeria in uno dei quartieri magici e pieni di storia della città eterna: Trastevere. Il locale (Viale Trastevere 77), di proprietà di Vittorio Triunfo, Massimo Riccardi e Pasquale Romano, ospita circa 90 coperti nella sala interna e altri 40 nello spazio esterno. La pizza è invece realizzata con un impasto lievitato per 36 ore e idratato al 75% e cotta nel forno a legna che alcuni artigiani hanno costruito direttamente sul posto. Il tempo di cottura è di circa 90 secondi per un prodotto- sostengono i proprietari di PizzaRé 77, che si mantiene leggero e digeribile.
Con il menu sono proposti il fritto misto napoletano, mozzarella in carrozza, fiori di zucca ripieni e una selezione di piccole montanare. La proposta delle pizze rosse è articolata in Marinara, Margherita, la 4 Pomodori, la PizzaRé, con pomodoro San Marzano, Pachino, basilico, mozzarella di Bufala Dop, scaglie di Grana Padano, olio evo. Tra le bianche la Salsiccia e Friarielli. Presente in carta anche la Mortadella, la Porchetta e quella a portafoglio.
Non manca il Calzone fritto, ripieno di ricotta romana Dop, fiordilatte di Agerola, basilico, salame Napoli, olio evo e la Saltimbocca, un panino croccante con pane pizza, prosciutto Sauris con mozzarella di Bufala Dop.