Agronews
Politiche agricole, Galan si aggrappa al maxiemendamento
Il ministro del dicastero di via XX Settembre, dopo l'allarme per la mancanza di fondi, annuncia misure a favore del comparto collegate alla legge di stabilità
Roma - L'agricoltura sembra poter tirare un sospiro di sollievo. Nel maxiemedamento alla legge di stabilità sono previste agevolazioni per gli sgravi contributivi per l’agricoltura (i c.d. Scau) e quelle per la piccola proprietà contadina. L'annuncio è stato fatto dal ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Giancarlo Galan dopo lo sfogo di ieri alla rassegna della meccanizzazione di Bologna Eima international.
“È impensabile che all’agricoltura - aveva dichiarato il ministro - non siano assegnati fondi. I soldi sono necessari, devono essere trovati". Un appello accorato che ha dato i suoi primi risultati e che Galan ha commentato dicendo che “con la presentazione del maxiemendamento al disegno di legge di stabilità si registrano soddisfacenti risultati per il settore agricolo. L’emendamento contiene due disposizioni che consentono il rilancio del comparto: le agevolazioni per gli sgravi contributivi per l’agricoltura (i c.d. SCAU) e quelle per la piccola proprietà contadina”.Ringrazio il Presidente Berlusconi ed il Ministro Tremonti per avere accolto le mie richieste, essendo le due misure capisaldi delle mia azione di Governo”.