Agronews
Premio Nazionale Ercole Olivario, svelati i vincitori della 28esima edizione del concorso
Sono stati proclamati a Perugia i vincitori della XXVIII edizione dell’Ercole Olivario il concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie italiane, organizzato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e di Promocamera Perugia, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed il sostegno del Sistema Camerale Nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni di settore.
A svelare i vincitori di questa edizione, durante la diretta streaming dalla Camera di Commercio di Perugia, è stato l’Ing. Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia e del Comitato di coordinamento dell’Ercole Olivario, alla presenza di Mario Pera, Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia e del capo panel della giuria nazionale Gianfranco De Felici. La 28esima edizione del concorso ha visto in gara 186 etichette provenienti da 15 regioni italiane.
Il Tempietto dell’Ercole Olivario, verrà consegnato ai vincitori, nel momento di Premiazione che si terrà a Perugia sabato 27 giugno p.v. alle ore 10.00. A causa delle disposizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, la premiazione si terrà a porte chiuse.