Home » Agronews » Prezzi alimentari, Draghi sprona la comunità internazionale a dare risposte coordinate

Agronews

Prezzi alimentari, Draghi sprona la comunità internazionale a dare risposte coordinate

Il Governatore della Banca d'Italia chiede nel suo discorso depositato al Development Committee della Banca Mondiale risposte urgenti sul settore

 Il governatore della Banca d’Italia lancia l’allarme sul settore alimentare. La denuncia è all’interno del discorso depositato al Development Committee della Banca Mondiale. I prezzi alimentari – dice Mario Draghi sono in aumento dalla fine del 2010.

Nonostante l'incertezza circa le radici del fenomeno, l'urgenza di gestire l'insicurezza alimentare – prosegue - e la malnutrizione chiede risposte rapide''. ''La natura sfaccettata della crisi alimentare – conclude - richiede una risposta coordinata da parte della comunità internazionale''.

in data:17/04/2011

Cerca

Multimedia

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 4 luglio

  • foto

    Pro Fitness Food si aggiudica il titolo di “Miglior performance”

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 27 giugno