Agronews
Prodotti di qualità certificata, due giorni di formazione gratuita per Consorzi e imprese
In programma il 21 e 22 giugno, a Trento e Bolzano, una due giorni formativa sulle strategie di sviluppo del sistema delle Indicazioni Geografiche rivolta ai Consorzi di tutela e alle loro imprese associate. L’iniziativa è organizzata dal Ministero politiche agricole in collaborazione con l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (Ismea).
I direttori dei Consorzi e i manager delle aziende hanno la possibilità in questa occasione- si legge in una nota- di confrontarsi gratuitamente con professori universitari e specialisti del settore su strategie gestionali, di marketing, organizzazione di filiera e internazionalizzazione e con i rappresentanti dei principali player del web per migliorare la visibilità delle imprese in Italia e all’estero e potenziare lo sviluppo delle vendite su internet, conquistando nuove fette di mercato.
Inoltre sono previste delle visite in due Consorzi del Trentino Alto Adige che, per storia ed esperienza, rappresentano delle best practice di organizzazione di filiera