Agronews
Prosecco doc: al via una campagna social per valorizzare bollicine e territorio
Il Prosecco Doc è ai nastri di partenza, pronto per il lancio di una nuova azione di valorizzazione della Denominazione attraverso una campagna Social che mira a rassicurare il consumatore in merito a bontà e qualità delle bollicine più vendute nel mondo, ora anche in versione rosé, e al contempo si propone di esprimere al meglio il proprio corredo valoriale imperniato su sostenibilità, convivialità, e armonia del paesaggio.
Il progetto, ideato dal Consorzio di tutela della DOC Prosecco in collaborazione con H-Farm Digital Marketing, prenderà il via da giovedì 5 novembre e proseguirà fino al termine del 2020 con la pubblicazione dei primi post sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Consorzio Prosecco DOC.
Le immagini spiega una nota- testimonieranno momenti di consumo nei contesti più suggestivi selezionati tra i tanti che compongono il territorio di pertinenza della Denominazione, a partire dalle provincie di Treviso e Venezia per culminare sulle suggestive immagini riprese in uno spettacolare vigneto del padovano.
Per questa narrazione sono stati scelti dei professionisti la cui personalità è risultata in sintonia con quella del Prosecco Doc. Saranno gli influencer Giulia Gaudino e Paolo Stella a essere ritratti dal fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, mentre spiegano, attraverso le immagini, il loro personale punto di vista nel delineare le ragioni del trionfo del brand Prosecco Doc, indiscusso rappresentante del genio italiano nel mondo.